top of page

PRIMO PAREGGIO PER IL REAL MEDA CONTRO L’ANGELO BAIARDO


Sabato alle ore 20:00 le Black Panthers, hanno affrontato l’Angelo Baiardo allo stadio Mauro Morgavi di Genova.


Gara gestita bene nei primi quaranta minuti dal Real Meda, che cerca il gol del vantaggio, tirando in porta in diverse occasioni. Apre le marcature Federica Moroni al 36’ grazie ad un calcio di punizione ben angolato, che finisce sul secondo palo. Non può nulla la difesa delle genovesi. Al 42’ arriva però la rete del pareggio, in gol Calcagno a seguito di una disattenzione nella retroguardia brianzola.

Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno pari.


Prima di rientrare nello spogliatoio Moroni ha dichiarato:

Penso che quaranta minuti nella metà campo avversaria possono dire tanto di una partita, però penso che dovremmo essere pi ciniche sotto porta”.

In merito al gol segnato si dice molto emozionata e vogliosa di segnare un altro gol.

Le squadre tornano in campo e nel secondo tempo l’Angelo Baiardo cavalca l’onda di emozioni che le aveva trascinate nell’ultima parte del primo. Infatti, al 22’ Calcagno segna una doppietta e porta in vantaggio le sue. Le Black Panthers però, non si fermano e cercano in tutti i modi di ristabilire la parità. E lo fa al 43’ Chiara Ferrario, dopo aver ricevuto palla da un cross sulla sinistra. La numero 19 si smarca in area di rigore e spiazza il portiere avversario.

La partita finisce sul punteggio di 2-2. Le ragazze del Real Meda portano a casa il primo punto della stagione.

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page