top of page

Chi SIAMO

A.S.D. REAL MEDA Calcio Femminile

 

Società la cui prima squadra milita nel
Campionato Femminile di Serie C Nazionale
opera con il Settore Giovanile nei campionati:

Juniores

Allieve

Giovanissime - anno 2009 - F.I.G.C.

Giovanissime - anno 2010 - F.I.G.C.

Esordienti Femminili a 9 - anno 2011 - F.I.G.C.

Esordienti Femminili a 9 (2 squadre) - anno 2012 - F.I.G.C.

Pulcine a 7 (2 squadre) - anno 2013 - F.I.G.C.

Primi Calci a 5 (2 squadre) - anno 2014 - F.I.G.C.

Primi Calci a 5 - anno 2015 - F.I.G.C.

Academy Scuola Calcio (Piccole amiche) - anni 2016/2017/2018

A.S.D. REAL MEDA Calcio Femminile

 

  • Società sempre alla ricerca di nuove giocatrici con alte motivazioni sportive

  • Società che attraverso una corretta pratica sportiva collabora alla formazione della persona per la vita

  • Società sempre alla ricerca di tecnici qualificati

  • Un Team che grazie alla passione e all’amore per lo sport collabora per il raggiungimento di obbiettivi comuni

Chi Siamo

LA NOSTRA STORIA

Le origini della nostra società sono da ricercare nel 1984 quando, per gioco, venne indetta una Leva Calcistica per sole bimbe e l'esito positivo spinse i dirigenti della Real Amatese a costituire una squadra di calcio femminile.

Nei dieci anni successivi il gruppo continuò a crescere, non solo d'età, dai Tornei C.S.I. alla Serie C della F.I.G.C. ......molti successi, ma soprattutto il forte cambiamento a livello societario, necessario per supportare un'attività sempre in crescita.

Nel giugno del 2001 l'A.C.F. Real Amatese si fonde con l'A.C.F. Mariano Comense (società che nella stagione 1988/89 aveva ottenuto la promozione in Serie B, ma aveva dovuto rinunciare al salto di Categoria perchè le risorse finanziarie ed organizzative erano insufficienti) e così nasce la Real Amatese Mariano.

Dalla stagione 2001 alla stagione 2008 la prima squadra milita nel campionato di serie C, contemporaneamente la società mette le basi per un settore giovanile con un incremento di partecipanti di anno in anno presentandosi nei campionati femminili con primavera e giovanissime.

L'anno 2009 segna una tappa fondamentale nel percorso di questa società che per migliorarsi sempre più a livello tecnico e organizzativo-logistico, trasferisce la propria sede e attività sportiva a MEDA e acquisisce il nome di A.S.D. REAL MEDA C.F.
Nella stessa stagione sportiva la prima squadra conquista la promozione in Serie B Nazionale, poi si ripete nella successiva con la conquista della serie A2 Nazionale, campionato al quale ha partecipato per tre anni anche se modifiche del Dipartimento Calcio Femminile hanno riformato la scansione dei campionati denominandola serie B.

 

Nella stagione 2018/2019 il Dipartimento ha effettuato una modifica dei Campionati femminili, a seguito della quale, pur piazzandosi al quarto posto, dopo aver lottato fino al'ultimo per la conquista del terzo posto che avrebbe fatto rimanere la nostra squadra in serie B, ha visto le nostre ragazze militare nel nuovo Campionato di Serie C Nazionale.

 

Siamo sicuri che con tanta energia la prima squadra cercherà di conquistare la Categoria Superiore.
Raggiungere l'obbiettivo, unitamente ad un ulteriore affermazione dei settore Giovanile, che attualmente prevede anche le squadre dell'Attività di Base ( Esordienti 2011 ed Esordienti 20012 Femminili F.I.G.C. - Pulcine 2013 F.I.G.C. - Primi Calci 2014 e Primi Calci 2015 F.I.G.C. - Piccole Amiche Academy Scuola Calcio 2016/2017/2018), sarebbe veramente il segnale che il lavoro ed i sacrifici delle atlete, dei dirigenti e la voglia di credere in noi, da parte di tutti gli Sponsor e sostenitori, ci stanno indirizzando sulla strada giusta.

Storia

Contatti

ASD REAL MEDA Calcio Femminile
Via Busnelli, 17- Meda (Monza e Brianza)

PRESIDENTE  Pamela Campisano  338.74274024  

Contatti
bottom of page