top of page

MARTA VERGANI: RITORNO DI ESPERIENZA AL REAL MEDA


Marta Vergani

Il Real Meda è lieto di annunciare il ritorno tra le Black Panthers di Marta Vergani. Di ruolo difensore, nata il 20 maggio 1997 a Carate Brianza, Marta porta con sé una ricca esperienza e un notevole percorso nel mondo del calcio femminile.


Vergani ha iniziato la sua avventura nel calcio all'età di soli sei anni con l'Azzura Albiate. Dopo aver trascorso gli anni iniziali presso l'Albiatese, Marta ha fatto il suo debutto nell'ambito delle rappresentative regionali U15 femminili, in cui ha raggiunto la conquista del secondo posto. Dal 2011 al 2018, Marta Vergani ha indossato la maglia del Real Meda, scalando le diverse categorie giovanili fino a esordire nella prima squadra nel 2012 in Serie A2. Il suo impegno le ha permesso di accumulare una serie di esperienze significative, comprese convocazioni alle rappresentative nazionali U15 e U17.


La sua esperienza si è estesa anche oltre i confini nazionali, partecipando a competizioni internazionali come l'Europeo U17 e il Mondiale U17, per poi passare a vestire anche la maglia della Nazionale U19.


Nell’annata 2018/2019 dopo 7 anni al Real Meda, passa all’Inter in Serie B, dove raggiunge la promozione alla massima serie. La stagione successiva si trasferisce al Ravenna, dove rimane solo un anno per poi passare alla Riozzese Como (diventata poi Como Women). Con le lariane ottiene la promozione in Serie A nella stagione 2021/2022 e gioca l’ultima stagione prima di passare al Real Meda.


Le parole dirette di Marta Vergani riflettono il suo spirito resiliente: "Sono contenta di iniziare questa nuova esperienza ritornando a vestire la maglia del Real Meda. Il mio obiettivo è di rimettermi al meglio dopo l’infortunio che ho avuto ed essere pronta per dare il massimo a servizio della squadra e delle compagne, per raggiungere il più alto risultato possibile con questa società. A livello personale spero di crescere come calciatrice e come persona, perché da ogni esperienza c’è sempre qualcosa da imparare."

Con il ritorno di Marta Vergani al Real Meda, la squadra accoglie un elemento di valore, arricchendo la formazione con la sua esperienza e determinazione.

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page