top of page

FB.PINK E LE BLACK PANTHERS: SERATA INFORMATIVA SUL RUOLO DELLA DONNA NELLO SPORT


FB.Pink apre le porte oltre il Real Meda!


Il 27 aprile alle ore 21:00 presso la Sala Civica Radio del Comune di Meda, si terrà una serata informativa in cui le Black Panthers racconteranno l’esperienza, tutta gestita al femminile, di cui sono state protagoniste in questa stagione calcistica.


Supportate dallo staff medico-scientifico verranno evidenziate le differenze di “genere” che influenzano gli aspetti gestionali nelle attività sportive.


Partendo da una differenza anatomica, che passa anche da un maggiore rischio di certe tipologie di infortuni, all’influenza ormonale nella risposta muscolare e immunitaria e nelle capacità cardiopolmonari, per finire con la nutraceutica, che fornisce un apporto equilibrato di nutrienti come supporto all’alimentazione per il mantenimento o il ritorno agli equilibri fisiologici.


Sarà il punto di partenza per nuovi sviluppi nella prossima stagione e per un confronto con le società sportive femminili, in cui la donna, atleta, sia punto di forza e innovazione.

Le donne nello sport, a tutti i livelli e in tutte le discipline, hanno ancora molto da dire. Il nostro impegno deve essere quello di dar loro la voce che meritano.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page