top of page

ESZTER TOTH NUOVO INNESTO DEL REAL MEDA


Il Real Meda Femminile è lieto di annunciare l’arrivo della calciatrice americana Eszter Toth.

L’attaccante proviene dal CSU Bakersfield Women's Soccer in cui ha giocato nelle passate stagioni.


Nata il 25 gennaio 1999 si è diplomata nel 2017 della Bakersfield Christian High School, ha ottenuto il titolo Most Valuable Offensive Player e SSL First Team (2014-16). Nella sua carriera sportiva conta anche altri sport come la pallavolo, il cross country e l'atletica leggera.


Nel 2017 nel CSU Bakersfield Women's Soccer ha giocato 17 partite e 310 minuti... ha segnato il suo unico gol stagionale contro lo Stato di Chicago.

Nel 2019 ha totalizzato 20 presenze, di cui 13 da titolare e giocato 1086 minuti. Ha guidato il CSUB con sei gol e 16 punti, seconda in squadra con quattro assist.


Nella stagione 2020-2021 il campionato è stato annullato a causa della pandemia di COVID-19.


Eszter commenta il suo arrivo dicendo:

“Sono molto emozionata ed onorata di giocare per il Real Meda. Sono un po' nervosa per il trasferimento in Italia, ma sono desiderosa di iniziare a imparare un nuovo stile di gioco e di essere integrata nella cultura italiana”.
“Questo nuovo percorso-continua Eszter- sarà una sfida nella mia vita e sarò spinta, ma penso anche di crescere moltissimo come giocatrice e persona. Spero di essere in grado di avere un impatto sul club, le mie compagne di squadra e la comunità, così come so che tutti questi fattori mi influenzeranno in modo positivo”.

Conclude con uno sguardo alla stagione che inizierà l’11 settembre, affermando:

“Farò del mio meglio per entrare e avere un impatto sulla squadra e spingermi ogni giorno in campo. Spero di stringere ottimi legami con le mie compagne di squadra, gli allenatori e i sostenitori del Real Meda e renderli tutti orgogliosi, per avermi dato questa fantastica opportunità”.


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page