Acerca de
Greta Dalla Pria
BIOGRAFIA
Ruolo: Difensore
Data di nascita: 06/01/2002
Greta Dalla Pria, nata il 6 gennaio 2002 a Carate Brianza, in provincia di Monza, è una calciatrice che si gioca nel ruolo di difensore centrale, occasionalmente adattandosi come terzino sinistro.
La sua passione per il calcio è nata fin da piccola, quando all'età di 5 anni ha iniziato a giocare con i ragazzi nell'oratorio della sua zona.
All'età di 9 anni, Greta si è trasferita a Mariano Comense, dove ha continuato a giocare in una squadra di calcio maschile.
Nel 2014, a 12 anni, un osservatore del Real Meda ha notato il suo talento e ha aperto le porte per il suo percorso nel club. Greta ha iniziato con le allieve e ha scalato le categorie fino a raggiungere la prima squadra, competendo prima in Serie B e successivamente in Serie C, fino al 2020.
​
Nel 2020, Greta ha ricevuto l'opportunità di unirsi al Sassuolo, trasferendosi a Reggio Emilia. Lì, ha giocato e si è allenata con la Primavera e la Prima squadra fino a agosto 2023, quando ha deciso di fare ritorno al Real Meda.
​
Per quanto riguarda gli studi, Greta ha conseguito il diploma di Liceo Scientifico Sportivo e sta attualmente proseguendo i suoi studi universitari in Scienze Motorie e Sportive.