top of page

Acerca de

Eleonore Freby

BIOGRAFIA

Ruolo: Difensore

 

Data di nascita: 27/01/1998

Eleonore Freby.png

Eleonore Freby è nata il 27 gennaio 1998 a Sollentuna, in Svezia. Nel corso della sua carriera calcistica, ha principalmente ricoperto il ruolo di difensore centrale, ma ha anche giocato a centrocampo per lunghe fasi della sua carriera.

Dopo aver completato il liceo nel 2017, Eleonore ha preso la decisione di trasferirsi in America per sviluppare la sua carriera calcistica e proseguire gli studi. Ha giocato per due anni presso l'Università di Bridgeport, competendo a livello NCAA DII, e nel 2018 la squadra ha conquistato il titolo nazionale. Successivamente, ha trascorso gli ultimi due anni della sua carriera universitaria presso l'Università di Troy, competendo a livello NCAA DI, mentre conseguiva la laurea in scienze.

Nel 2021, Eleonore ha deciso di trasferirsi a Roma per intraprendere un percorso accademico più avanzato, conseguendo un MBA in Sport Management & Coaching presso la Rome City University. Durante la sua permanenza a Roma, ha anche ottenuto un diploma in Coever Coaching e ha avuto l'opportunità di giocare nelle squadre di Aprilia e Matera in Serie C. La scorsa stagione ha giocato per il Cosenza Calcio in Serie C.

bottom of page