14 Luglio 2020
interviste

"Quando il calcio....è ancora un GIOCO!"

INTERVISTE
31-01-2014 - Intervista a "Piccole atlete" ACADEMY SCUOLA CALCIO
La prima intervista del nuovo sito vuole essere la presentazione di una "squadra davvero SPECIALE". Il team formato dalle atlete più piccole del REAL MEDA:l´ACADEMY SCUOLA CALCIO....il futuro!

Una realtà nata due anni fa e che trova nel proprio logo una radice profonda: gioco,passione,divertimento,abilità!

Dopo tanti anni di calcio avevo la convinzione che poche cose avrebbero potuto emozionarmi, ma vi assicuro che ...osservarle (..così piccole!), pensare alle loro date di nascita (..2005/2006!) e vedere l´entusiasmo spontaneo, racchiuso dentro ogni loro "gesto", mi emoziona ogni volta come se fosse la prima!

Per loro il calcio...è GIOCO (..quello che dovrebbe ESSERE per tutti!); ogni seduta ludica è gioia, divertimento allo stato puro e un momento "atteso" e "insostituibile".

I genitori sono fuori dal campo e vicini agli spogliatoi... un saluto ogni tanto (..come modo per attirare l´attenzione!) ma, quando hanno il pallone tra i piedi, nessuno può distoglierne l´attenzione...il pallone sembra davvero essere "IL LORO MIGLIOR AMICO"!

Tanti giochi, percorsi motori e tecnici, staffette e l´attesa partitella...dove l´OBBIETTIVO è ben chiaro a tutte: FARE GOAL E NON FARLO FARE alle compagne che hanno la pettorina di un colore diverso!! ..ma se una di loro cade o si fa male ..eccole tutte ferme.. ad aiutarla a rialzarsi e a consolarla.....perché alla fine "non conta chi vince o perde" e trova spazio LA VERA FINALITA´ : DIVERTIRSI E GIOCARE!

Diamo ora spazio ad alcune delle piccole protagoniste....Alice, Chiara, Erika, Marta, Federica e Silvia..facendo loro due semplici domande..

Come mai hai deciso di giocare a calcio?

ALICE: "Ho deciso di giocare a calcio perchè a casa giocavo spesso con papà e mi divertivo moltissimo!"

CHIARA: "Ho deciso di giocare a calcio...PERCHE´ MI PIACE!" (..e mentre lo dice è come se volesse far sapere a tutti che lo ha sempre saputo...e che le piace il calcio giocato da lei..e non quello degli altri :)!

ERIKA:"Gioco a calcio perchè mi diverto tantissimo...il pallone è il mio gioco preferito!!"

MARTA:" Gioco a calcio e mi piace troppo!!"

FEDERICA:"Ho iniziato a giocare a calcio perchè mi piaceva!"

SILVIA:"Mi piace perchè è uno sport di squadra".

Cosa "provi" quando giochi a calcio?

ALICE:"Provo tanta felicità e voglia di imparare nuove cose!"

CHIARA:"Sono felice!" (..e sicuramente glielo si legge in faccia...serena, sorridente ma allo stesso tempo determinata!)

ERIKA:"Quando mi alleno è bello perchè imparo le regole per giocare insieme alla mia squadra e poi quando mi arriva la palla mi diverto tanto a portarla in porta!"

MARTA: "Quando sono in campo..mi sento davvero felice!"

FEDERICA:"Quando gioco a calcio sono felice, mi diverto e con la palla fra i piedi voglio fare goal!"

SILVIA:"Quando sono in campo mi piace tirare in porta da qualsiasi posizione e segnare!"

Che dire...piccole ma già convinte di quante emozioni lo sport sano può dare...è proprio vero che a volte "..dai più piccoli si può imparare!"





scritto da Pamela

COMUNICATI

http://calciofemminile.lnd.it/it/calcio-femminile
[]

NUOVI SPONSOR

[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account