21 Ottobre 2020
interviste

Conosciamo da vicino Alessia Grassi... "giovanissima" 2002 della Categoria Esordienti

INTERVISTE
28-02-2014 - Intervista a Alessia Grassi
Alessia milita tra le fila della Categoria Esordienti 2°anno.

Se ti rechi al campo d´allenamento o a vedere qualche gara casalinga o non, in campo, vedi una ragazzina più piccola di tutte le altre e il primo pensiero potrebbe essere quello di pensare "Può giocare, così "piccola", in mezzo a tutte le altre!?"

...ma ti bastano pochi attimi per capire che, al di là delle abilità, carisma e carattere in campo di certo non mancano e che Alessia si districa senza timore, mostrandosi pronta ad affrontare la Categoria.. un "pezzo" preciso nel grande puzzle!

Ciao Alessia cosa rappresenta il calcio per te?
E´ una forte passione che ho da sempre e mi piace anche perché, essendo un gioco di squadra, mi permette di creare una particolare intesa con le mie compagne di squadra.

Quali sono le sensazioni che provi quando stai giocando?
Quando entro in campo provo sicuramente tanta felicità ma poi, appena inizia la partita, c´è solo la concentrazione che prevale sulle sensazioni.

Hai un "modello" calcistico (un giocatore o una giocatrice ) che ti affascina e ti fa apprezzare ancora di più questo sport?
Si, mi attira il gioco di Pirlo.

Pur essendo ancora cosi "piccola" qual è l´emozione che ricordi ancora oggi come se la stessi vivendo (legata ad un momento calcistico?)
Beh, come dimenticare il primo goal? Durante una partita di campionato ho segnato con un tiro da centrocampo. Un´altra emozione è stata quando, durante una conferenza sul calcio femminile a Meda, ho conosciuto Antonio Cabrini e Rita Guarino ed entrambi mi hanno fatto l´autografo. Tra l´altro, da quella serata, ha avuto inizio la mia esperienza con il calcio femminile, visto che fino ad allora giocavo in una squadra maschile.

Chi è Alessia fuori dal campo (passioni, interessi..)?Anche fuori dal campo continuo ad approfondire il mondo del calcio che è comunque la mia più grande passione. In generale mi piace praticare sport come ad esempio basket, sci, snowboard, breakdance. Mi piace tantissimo disegnare.

Dove vorresti ti portasse questa tua grande passione?
Il sogno sarebbe quello di riuscire ad entrare in Nazionale e di girare il mondo incontrando le altre squadre.

..spontanea e determinata la "nostra Alessia"..in campo e fuori!




scritto da Pamela
COMUNICATI
http://calciofemminile.lnd.it/it/calcio-femminile
[]
NUOVI SPONSOR
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it